La bottega del caffè
di Carlo Goldoni
Regia Luca Bargagna
con Luca Bargagna, Viviana Altieri, Vincenzo D’Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Matteo Ramundo, Massimo Odierna, e Sara Putignano
Saggio di Diploma del corso di Regia dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a.a. 2009/2010
Premio Attilio Corsini 2011 - Salviamo i talenti
Festival Your Chance di Mosca 2011
La bottega del caffè di Carlo Goldoni nasce nel 2010 come saggio di diploma del corso di regia dell'allora allievo regista dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" Luca Bargagna. Interpreti della commedia un nutrito gruppo di neodiplomati: Viviana Altieri, Vincenzo D’Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Alessandro Marverti, Alessandro Meringolo, Massimo Odierna, Marco Palvetti e Sara Putignano. Le scene furono firmate da Bruno Buonincontri, mentre i costumi da Bartolomeo Giusti e le luci da Sergio Ciattaglia.
La bottega del caffè nell'allestimento del 2015 ha una nuova scenografia firmata da Edoardo Aruta e Francesco Morgante (BluTeatro) e nuovi costumi firmati da Luna Peri Proto (BluTeatro).
Interpreti: Luca Bargagna, Viviana Altieri, Vincenzo D’Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Matteo Ramundo, Massimo Odierna, e Sara Putignano.
Lo spettacolo andrà in onda su Rai5 sabato 30 aprile 2016 ore 21.15