BluTeatro è una compagnia formata da giovani attori professionisti Under 35, diplomati all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio d'Amico”. Nel 2011 con La Bottega del caffè di Carlo Goldoni rappresenta l'Italia al Festival Internazionale di Teatro Your Chance di Mosca, vince il Premio Attilio Corsini e lo spettacolo viene ospitato nella Stagione 2011-2012 del Teatro Vittoria di Roma. Nella Stagione 2012- 2013 in co-produzione con il Teatro Vittoria la compagnia allestisce Le Nuvole di Aristofane e realizza i progetti didattici “La Bottega nelle scuole” e “A scuola tra le Nuvole”. Nella stagione 2013- 2014 BluTeatro produce il nuovo allestimento de La Bottega del caffè che va in scena al teatro Mulino Pacifico di Benevento, al teatro Astra di Torino e al teatro Nuovo Giovanni da Udine. Nello stesso anno presenta il progetto Funhouse, tratto dal romanzo “Verso occidente l’impero dirige il suo corso” di David Foster Wallace, in coproduzione con il Teatro Orologio di Roma e in collaborazione con la casa editrice MinimumFax.
Produzioni 2014/2015
La bottega del caffè - Le Nuvole – Verso Occidente l'impero dirige il suo corso
REGISTA: Luca Bargagna
ATTORI: Viviana Altieri, Vincenzo D'Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Massimo Odierna, Marco Palvetti, Sara Putignano
ASSISTENTE ALLA REGIA/ORGANIZZAZIONE: Maria Piccolo
COSTUMISTA: Luna Peri Proto
SCENOGRAFI: Edoardo Aruta,Francesco Morgante
GRAFICO/ WEB-DESIGNER: Francesco Morgante
FOTOGRAFO/ VDEODO MAKER: Daniele Grillo
COLLABORATORI: Elisabetta Misasi (Attrice), Alessandro Marverti (Attore), Francesco Sferrazza Papa (Attore),Michele Lisi (Attore),Sergio Ciattaglia (Ligth Designer),Sara Maiorchini (Assistente fotografa), Lauta Rhi- Sausi (Costumista)
- Prec
- Succ >>